INPS: APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER LA FREQUENZA DI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (ITS)

INPS: APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER LA FREQUENZA DI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (ITS)

Si è aperto il 12 luglio scorso il bando di concorso dell’INPS per l’assegnazione di borse di studio per la frequenza degli ITS. Il bando si rivolge ai figli o orfani ed equiparati degli iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, che abbiano conseguito un diploma negli ultimi 3 anni.
Il bando è finalizzato a erogare n. 300 contributi dal valore di Euro 4.000,00 per la frequenza da parte di studenti fuori sede di Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Si considerano fuori sede gli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2018/2019 un Istituto Tecnico Superiore che abbia sede in un Comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 chilometri e comunque in una provincia diversa, calcolata con riferimento alla distanza chilometrica più breve in relazione ad una qualsiasi delle vie di comunicazione esistenti, ad esempio ferroviaria o stradale.
Se sei interessato, puoi leggere il testo integrale del bando cliccando qui oppure visionarlo direttamente sul portale del bando