In soli due anni otterrai competenze, strumenti e work experience per:
Moduli formativi
Ore di formazione
Ore di stage in azienda
Specializzazione in ambito biologico
Specializzazione di Brand Ambassador
Hai appena concluso il percorso scolastico e vuoi acquisire una formazione di elevata qualità tecnica e un titolo curriculare spendibile e riconosciuto dal MIUR?
Allora è il percorso che fa per te! Il nostro corso si svolge attraverso un’esperienza formativa modellata sulle attitudini e integrata tra apprendimenti di aula, lavori in gruppo, project work ed esperienze in azienda.
Nel percorso universitario non hai trovato ciò che cercavi?
La nostra formazione tecnica e altamente specializzata, che ti permetterà in breve tempo di realizzare i tuoi progetti professionali, è il migliore percorso formativo per te!
Chi può fare domanda?
Possono fare domanda di iscrizione i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
Il percorso formativo Tecnico Superiore Certificazioni e Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari nasce dalla decennale esperienza della Fondazione nella formazione in materia di certificazioni agroalimentari ed è finalizzato a specializzare giovani tecnici nelle attività legate al mondo dell’agroalimentare, che conoscano bene i processi aziendali e i prodotti e che siano in grado di sostenere le aziende rispetto a un posizionamento medio-alto dei prodotti nel mercato, attraverso due diverse specializzazioni:
– la specializzazione di Certificazione in ambito agroalimentare, settore in questo momento trainante e con un trend di crescita costante negli utlimi 5 anni, che garantisce la riconoscibilità dei prodotti rispetto al cliente e ai mercati nazionali e internazionali
– la specializzazione di Brand ambassador: si tratta di una figura in forte ascesa, caratterizzata dalla conoscenza tecnica del settore e dei prodotti combinata con le più innovative tecniche di vendita e di posizionamento nel mercato, anche attraverso l’organizzazione di eventi, la realizzazione di attività di marketing, la partecipazione a fiere ed eventi internazionali. Tutto ciò partendo dalla narrazione e dallo storytelling dell’azienda e del prodotto stesso. Una figura moderna, capace di leggere le tendenze del mercato e di reinterpretare il ruolo di promozione di prodotti di elevata qualità secondo le attuali tendenze e di definirne il posizionamento sui principali canali di vendita (diretta, e-commerce, internazionale, ecc.)