ITS Academy. Alta formazione in Management e Comunicazione Agroalimentare

La tua scelta sulle professioni del Futuro!

Perchè scegliere ITS Academy Agroalimentare

“Attraverso un percorso formativo professionale di alto livello, l’ITS mi ha offerto l’opportunità di individuare soluzioni strategiche per il raggiungimento di obiettivi concreti, in un contesto aziendale. Grazie alla competenza di affermati professionisti del settore, teoria e prassi si sono perfettamente integrate, dando vita ad un’esperienza unica, dal punto di vista umano e professionale.

Un ponte verso il futuro.”

Eleonora Chisena – Ex Studente Corso ITS Agroalimentare

La Metodologia

I nostri corsi sono caratterizzati da un approccio didattico esperienziale e interattivo: le attività d’aula sono infatti affiancate da esercitazioni pratiche, project work, sperimentazioni, stage in aziende.

  • 1800 Ore di corso
  • 800 Ore in azienda
  • 100 Ore di Project Work

La proposta della Fondazione ITS Agro per formare i tecnici superiori delle imprese nel panorama di Agroalimentare

Tecnico Superiore per la gestione e management dell'impresa agraria, agroalimentare e agrituristica (AgriManager)

Roma
0 +
Ore di aula
0
Ore di stage
Il corso Agri Manager ti consentirà di:
  • acquisire competenze da subito spendibili nel mondo del lavoro agrifood grazie al supporto di esperti che già operano nel settore di riferimento;
  • approfondire la conoscenza dei prodotti, le abilità di trasformazione e valorizzazione delle materie prime di alta qualità;
  • apprendere le conoscenze e competenze necessarie entrando in contatto con esperti professionisti, sperimentando la tua professionalità con aziende del settore e situazioni reali di lavoro;
  • confrontarsi con nuove opportunità e applicare le tecnologie 4.0 nella gestione dei processi agrari, agroalimentari e gestionali affrontando progetti sperimentali.

Tecnico Superiore per la valorizzazione e il marketing delle imprese agrarie, agroalimentari e agroindustriali (Brand Ambassador nel food e beverage)

Roma
0 +
Ore di aula
0
Ore di stage

Il percorso formativo Tecnico Superiore Brand Ambassador nel food and beverage nasce dalla necessità di dotare le aziende della filiera agroalimentare di professionisti del marketing strategico in grado di promuovere attivamente l’azienda e i suoi prodotti.
Un percorso formativo finalizzato a specializzare giovani tecnici nelle attività legate al mondo dell’agroalimentare, che conoscano bene i processi aziendali e i prodotti e che siano in grado di sostenere le aziende rispetto a un posizionamento medio-alto dei prodotti nel mercato.

Tecnico Superiore per la valorizzazione delle imprese della filiera Olivicola Olearia (Evologo)

Viterbo
0 +
Ore di aula
0
Ore di stage
Il nuovo percorso di Evologo – Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali con specializzazione nel settore olivicolo-oleario è una figura moderna finalizzata a valorizzare uno dei prodotti tradizionali e più identificativi della nostra economia agroalimentare, icona del settore agroalimentare italiano e vero e proprio brand ambassador, insieme al vino, della cucina mediterranea all’estero.

Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni

Viterbo
0 +
Ore di aula
0
Ore di stage

Il percorso proposto vuole formare un Tecnico che sia in grado di seguire in tutte le sue fasi il processo di trasformazione della carne all’interno delle imprese zootecniche, monitorando e garantendo il rispetto dei principi etici, di sostenibilità, di rispetto per il benessere degli animali e supportando le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0 un grado di migliorare l’efficienza del processo e la qualità del prodotto.

Tecnico Superiore per la progettazione e gestione del verde (Green&Garden Manager)

Roma
0 +
Ore di aula
0
Ore di stage

Il percorso formativo Tecnico Superiore Gardening e Garden Designer nasce dalla necessità di dotare le aziende di professionisti con competenze tecnico gestionali di supporto: alla promozione dell’innovazione di processo, prodotto e servizio; alla progettazione e gestione dei cicli di lavorazione, al presidio delle procedure di controllo sia delle attrezzature e macchine, dei sistemi tecnologici, dei materiali, delle tecniche e procedure, al fine di assicurare il rispetto di standard di qualità, di sicurezza e conformità secondo le normative di settore.

I corsi ITS sono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma alternativi all’Università e di durata biennale. Si rivolgono a chi vuole acquisire una formazione pratica e professionalizzante ed entrare in contatto con il mondo delle aziende.