Il percorso forma professionisti capaci di ideare, pianificare e gestire strategie di marketing digitale, comunicazione multicanale e valorizzazione commerciale attraverso tecniche di vendita omnicanale ed e-commerce per l’intero comparto agroalimentare, con attenzione a sostenibilità, certificazioni di qualità e storytelling territoriale. In due anni di formazione integrata fra aula, laboratori e impresa, gli studenti apprendono tecniche di digital strategy, social media management, content creation, e-commerce, data analytics e trade marketing, gestire marketplace internazionali, analizzare dati di vendita, ottimizzare campagne advertising e applicare strategie di trade marketing in GDO, horeca ed export, imparando a trasformare i valori del made in Italy food in vantaggio competitivo sui mercati nazionali e internazionali.
Moduli formativi
Ore di formazione
Ore di stage in azienda
Specializzazione di Agrifood Digital Marketing
Via Treviso 44/50 – Viterbo c/o Phisiovit
Hai appena concluso il percorso scolastico e vuoi acquisire una formazione di elevata qualità tecnica e un titolo curriculare spendibile e riconosciuto dal MIUR?
Allora è il percorso che fa per te! Il nostro corso si svolge attraverso un’esperienza formativa modellata sulle attitudini e integrata tra apprendimenti di aula, lavori in gruppo, project work ed esperienze in azienda.
Nel percorso universitario non hai trovato ciò che cercavi?
La nostra formazione tecnica e altamente specializzata, che ti permetterà in breve tempo di realizzare i tuoi progetti professionali, è il migliore percorso formativo per te!
Chi può fare domanda?
Possono fare domanda di iscrizione i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.
Il percorso formativo Tecnico superiore per il marketing digitale, la comunicazione e la valorizzazione commerciale dei prodotti agroalimentari nasce dalla necessità di dotare le aziende della filiera agroalimentare di professionisti del marketing strategico in grado di promuovere attivamente l’azienda e i suoi prodotti.
Il profilo di Agrifood Digital Marketing rientra all’interno del profilo del Tecnico Superiore per la Valorizzazione e Promozione delle Produzioni Agroalimentari che è definito dal D.M. 215/2022 e rientra nell’Area Tecnologica 4 “Sistema Agroalimentare” dell’Allegato 1 del suddetto decreto.
Un percorso formativo finalizzato a specializzare giovani tecnici nelle attività legate al mondo dell’agroalimentare, che conoscano bene i processi aziendali e i prodotti e che siano in grado di sostenere le aziende rispetto a un posizionamento medio-alto dei prodotti nel mercato.
Il corso di specializzazione in Agrifood Communication è l’unico che ti permette di:
• sviluppare competenze di marketing e valorizzazione qualificate e subito applicabili sul lavoro
• acquisire strumenti e metodologie di lavoro innovative
• sviluppare soft skill, l’attitudine e il mindset per essere efficace nel mondo del lavoro
• realizzare work experience in aziende locali e nazionali.
Gli step successivi consistono in un colloquio orale motivazionale ed attitudinale, oltre che di accertamento delle conoscenze della lingua inglese e delle materie di attinenza.
Altri titoli valutabili ai fini della graduatoria:
Clicca qui per contattarci