Pubblicato il 25 Agosto, 2021 da

TECNICO LAVORAZIONE CARNI: ISCRIZIONI APERTE!

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni.

Il mercato europeo delle carni continua ad essere tonico. Questo risultato è frutto della ripresa dei consumi ma anche di altri tre fattori: la riduzione della produzione, le minori importazioni e l’aumento dell’export europeo. In un mercato così florido ed in espansione continua è necessario introdurre nuovi professionisti che abbiano competenze ad ampio spettro.

Si inserisce quindi perfettamente un Tecnico Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni che sia in grado di seguirne in tutte le sue fasi il processo di trasformazione, all’interno delle imprese zootecniche, monitorando e garantendo il rispetto dei principi etici, di sostenibilità, di rispetto per il benessere degli animali e supportando le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0 un grado di migliorare l’efficienza del processo e la qualità del prodotto.

Il corso consente di acquisire il titolo di Tecnico Superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni. Le macrocompetenze che il Tecnico Responsabile possiede:

  • conosce e applica i processi che garantiscono la Qualità dei prodotti e il benessere animale;
  • conosce la filiera della produzione e delle lavorazioni e supervisiona la regolarità delle procedure;
  • conosce i prodotti e i punti critici nelle lavorazioni;
  • conosce le tecniche di lavorazione e i rischi correlati;
  • si interfaccia con allevatori, veterinari e strutture deputate a garantire la correttezza e l’igiene delle lavorazioni;
  • persegue la sostenibilità economica ed ambientale dei processi aziendali.

Corso GRATUITO

800 ore di stage in azienda
25 Posti disponibili
Sede didattica: Viterbo

Puoi effettuare l’iscrizione qui: Iscriviti adesso!

Tutti i dettagli qui: Corso responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni



📌 Open Day ITSAgro
🗓 24 Settembre 2021 | ✍️ Iscriviti per partecipare all'evento 👇