Pubblicato il 4 Agosto, 2021 da

Tecnico lavorazione carni: Pre – Iscrizioni aperte

Diventa un professionista nel settore della lavorazione carni: sono aperte le Pre – Iscrizioni per il Corso di Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni.

Grazie all’esperienza della Fondazione ITS Agroalimentare di Roma e Viterbo, con questo Corso da Tecnico Superiore, si vuole formare una risorsa che sia in grado di seguire il processo di trasformazione della carne in tutte le sue fasi.

Non solo, monitorando e garantendo il rispetto dei principi etici, di sostenibilità, di rispetto per il benessere degli animali e supportando le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0, va a migliorare l’efficienza del processo e la qualità del prodotto nelle imprese zootecniche.

Il percorso formativo prevede:

  • Assistenza nella Gestione della sicurezza alimentare al mattatoio
  • Regole per il corretto allevamento e il benessere degli animali da macello
  • Esami di laboratorio e igiene della carne
  • Tecniche di lavorazione delle Carni
  • Informatica
  • Marketing
  • Inglese – B2

Pre – Iscrizioni aperte: chi può fare domanda?

Possono fare domanda di iscrizione i giovani e gli adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Oppure coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche. Il Tecnico responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni è una figura professionale esperta nei processi di allevamento e di lavorazione delle carni. È altresì in grado di operare secondo le importanti e delicate norme di sicurezza sul lavoro e di sicurezza nelle lavorazioni.

La durata

Il corso prevede 1.800 ore e un ricco tirocinio curriculare di 800 ore, entrambi suddivisi in due anni.

➔ Effettua ORA la PRE-ISCRIZIONE al Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni

Corso GRATUITO
25 Posti disponibili
Sede didattica: Viterbo

 



📌 Open Day ITSAgro
🗓 24 Settembre 2021 | ✍️ Iscriviti per partecipare all'evento 👇