Pubblicato il 27 Luglio, 2022 da

Sono aperte le PREISCRIZIONI per il corso ITS BRAND AMBASSADOR

Sono aperte le preiscrizioni per il biennio 2022-2024 al Corso Tecnico Superiore Brand Ambassador per la Valorizzazione delle Imprese agroalimentari. Possiamo definire Brand Ambassador il professionista che, all’interno di un’azienda, è portavoce del brand, con il compito di  promuovere la marca e di stimolarne le vendite.

Chi è il Brand Ambassador

Il Brand Ambassador, letteralmente ambasciatore del marchio, è un professionista del marketing strategico che si occupa di promuovere attivamente l’azienda e i suoi prodotti.

Abbiamo approfondito l’argomento in questa intervista ad uno dei nostri docenti, Massimo Castellano, dirigente di industria e consulente di impresa.

“Il corso Brand Ambassador è una grande sfida: Fondazione ITS Roma e Viterbo è stata la prima dei grandi attori che ha voluto investire in questo ambito, dando rilevanza e posizionamento sul mercato ai giovani che vogliono acquisire competenze nel marketing, nell’export management, nella valorizzazione dei brand aziendali”.

Corso GRATUITO, interamente finanziato dal Ministero e dalla Regione Lazio
30 Posti disponibili
Sede didattica: Roma

COMPETENZE DEL BRAND AMBASSADOR

Con la qualifica da Tecnico Superiore Brand Ambassador per Imprese Agroalimentari gli studenti acquisiscono la nozioni tecniche del settore e dei prodotti, insieme ai più innovativi sistemi di vendita e le strategie di posizionamento nel mercato. Il Brand Ambassador apprende anche tutte le procedure per organizzare e realizzare attività di marketing, partecipare a fiere ed eventi nazionali ed internazionali.

TITOLO E CERTIFICAZIONI

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Le preiscrizioni al Corso Tecnico Superiore Brand Ambassador per la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari sono riservate a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Oppure a coloro che sono in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale o che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Puoi effettuare la tua preiscrizione online compilando il modulo dedicato presente sul sito della Fondazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria al numero +39 0761 223574

 

 



🌱 Aperte le Pre-Iscrizioni per il Corso Tecnico Superiore per la Valorizzazione e Management delle Imprese biologiche e agroalimentari.
💰 Corso GRATUITO
👤 30 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Roma

Corso Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione delle imprese biologiche e agroalimentari