Aperte le iscrizioni per il Corso ITS per il Controllo, la certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche

Aperte le iscrizioni per il Corso ITS per il Controllo, la certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche

Corso Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione delle imprese biologiche e agroalimentari

Sono aperte le iscrizioni per la selezione di 30 allievi per il Corso ITS per il Controllo, la certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche totalmente gratuito per persone in possesso del diploma di maturità.

Il corso, si svolgerà a Roma presso l’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi in Via Ardeatina 524.

Il percorso sarà suddiviso in un totale di 1800 ore in due anni, di cui 400 ore di stage per il primo anno e 400 per il secondo. La frequenza sarà di 3 volte a settimana per 8 ore al giorno.

Il corso prepara figure in grado di: operare in qualità di tecnico di processi gestionali legati alla filiera della Certificazione Biologica, occupandosi della predisposizione documentale, degli adempimenti per la più adeguata valorizzazione dei prodotti e dell’azienda. Con tale finalità il tecnico si occupa anche dei processi commerciali e di marketing, promozione dei prodotti agro alimentari e agro- industriali italiani attraverso le piattaforme social e di commercializzazione in ambito internazionale. Inoltre, il Tecnico Superiore è in grado di supportare le imprese in cui opera mediante la conoscenza approfondita delle Politiche Agricole Comunitarie (PAC) e promuovendone l’accesso a bandi e finanziamenti.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello pubblicato e scaricabile nel sito www.itsagro.it corredata dei seguenti documenti:

1) Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità

2) copia del Diploma posseduto/Autocertificazione

3) copia di altre certificazioni (ECDL, ECDL Advanced, certificazione di Inglese ….)

Pena l’esclusione, la domanda di ammissione, redatta secondo apposito modello scaricabile e stampabile  dal sito  www.itsagro.it , debitamente  compilata, sottoscritta e corredata dei documenti di cui sopra, dovrà pervenire all’indirizzo: FONDAZIONE ITS AGROALIMENTARE – Largo dell’Università, snc – blocco V – 01100 Viterbo e/o tramite e-mail all’indirizzo its.agro@gmail.com  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 Ottobre 2019 (per le domande inviate a mezzo posta non farà fede la data di spedizione).

 

La busta dovrà inoltre riportare la seguente dicitura: “Richiesta di ammissione al corso di Tecnico superiore per il Controllo, la Valorizzazione ed il Marketing delle Produzioni Agrarie, Agroalimentari e Agroindustriali”. Le modalità di iscrizione al corso e la gestione delle domande di iscrizione, si atterranno alla normativa sul trattamento dei dati personali e dei dati sensibili di cui all’art. 4 comma 1 lett. D), nonché all’art. 26 del D.lgs. 196/2003. Ogni altra informazione può essere richiesta via mail al seguente indirizzo: its.agro@gmail.com, oppure telefonando ai numeri +39 0761-223574 o +39 06-88399435 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 ed il venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Per maggiori informazioni vai al modulo d’iscrizione del corso Tecnico Superiore per il controllo, la certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche.

Infografica Corso ITS certificazione e la valorizzazione delle imprese agricole e agroalimentari biologiche

Condividi l'articolo: