Brand Ambassador: ecco la nuova figura professionale del settore Agrifood

Brand Ambassador: ecco la nuova figura professionale del settore Agrifood

Ciao, tu che lavoro fai? Quante volte a questa domanda semplice abbiamo ricevuto risposte difficili o lunghi giri di parole. Sappiamo che il mondo del lavoro sta cambiando in fretta e che oggi esistono professioni che 10 anni fa non c’erano, così che addirittura sembra che il 65-70% dei bambini che iniziano la scuola oggi faranno lavori che non immaginiamo.

Facile capire come tutto ciò sia il risultato dell’evoluzione delle nuove tecnologie ma non solo…

Stiamo cambiando stile e tempi di vita, abitudini personali e abitudini di acquisto, per cui si stanno trasformando anche le professioni legate alle nuove richieste dei clienti.

Tutto ciò è evidente ad esempio nell’ambito nel turismo, nei trasporti, nella logistica, nella grande distribuzione, ma anche le realtà artigiane e le eccellenze dell’agroindustria e del Made in Italy hanno necessità di nuove figure professionali. Tra queste una di quelle che si sta diffondendo è il BRAND AMBASSADOR.

Chi è il Brand Ambassador Agrifood?

È un esperto del settore in cui opera, molto richiesto ad esempio nell’ambito enogastronomico e agroalimentare, di cui conosce le caratteristiche dei prodotti e sa consigliare e guidare alla scelta il cliente.

Ma non solo…

È un vero e proprio testimonial del prodotto, di cui deve essere appassionato, deve saperlo descrivere e ancora di più raccontare!

È un vero e proprio promotore che conosce il mercato, sa organizzare eventi e partecipare a fiere e incontri nazionali e internazionali per conto dell’azienda che promuove.

Spesso le aziende artigiane producono delle eccellenze ma portarle in giro e farle conoscere è un altro mestiere che richiede competenze specifiche. Per cui ecco che si fa strada il Brand Ambassador: conosce il territorio, il settore e il prodotto nelle sue caratteristiche più identificative, lo sa raccontare e promuovere, deve saper avere una presenza social e fisica nei contesti istituzionali e privati, deve essere curioso e amare i viaggi e il contatto con le persone, meglio se padroneggia qualche lingua straniera o è un amante delle culture…Insomma è un tecnico specializzato con la passione per il suo lavoro!

Vi siete riconosciuti in questa descrizione? Allora forse un Brand Ambassador è nascosto in voi!

Se volete approfondire, sappiate che il primo corso per Tecnico Superiore sta partendo tra poco a Roma, per promuovere e portare nel mondo le eccellenze italiane!

Scopri di più sul Corso per Tecnico Superiore per la valorizzazione delle Imprese e dei prodotti agricoli e agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador

Condividi l'articolo:



⭕️ Ultimi giorni per Iscriverti al Corso ITS per la Valorizzazione delle Imprese e dei Prodotti Agricoli e Agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador 🐴🎍
💰 Corso GRATUITO
👤 25 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Roma

Corso ITS Valorizzazione delle Imprese e dei Prodotti Agricoli e Agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador