Pubblicato il 11 Ottobre, 2021 da

Nuove proposte formative ITS nella Provincia di Viterbo

La Fondazione ITSSI e ITSAGRO presentano le nuove proposte formative del 2021 rivolte alla provincia di Viterbo, due corsi per rispondere alle necessità del territorio.

ITS Agroalimentare presenta il primo biennio di Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni

Nel Lazio, dove l’attività zootecnica viene esercitata da oltre 9.600 aziende, la Fondazione ITS Agroalimentare, scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma, lancia un nuovo corso per Tecnico Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni.

Inserito nelle nuove proposte formative, questo corso nasce per rispondere all’esigenza sentita, da un territorio ricco di produzione di qualità, di una nuova figura in grado di seguire tutto il processo di trasformazione della carne a partire dalla garanzia di rispetto dei principi etici e di sostenibilità e la considerazione del benessere degli animali.

Il corso offre una straordinaria esperienza formativa sul campo – con 800 ore di stage in azienda – che forma un tecnico capace e consapevole, subito operativo ma non solo.

Nuove competenze derivate da una solida preparazione teorica e tecnica permetteranno a questa figura professionale di supportare le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche innovative, per migliorare l’efficienza del processo e la qualità del prodotto.

ITS Servizi alle Imprese presenta il primo corso di Esperto di comunicazione – Ufficio Stampa 4.0

La Tuscia, così come gran parte della Regione Lazio, è ricca di eccellenze produttive, imprese del terziario, enti che manifestano grande vitalità, propensione alla crescita e reattività di fronte alle sfide del presente.

Queste realtà vogliono farsi conoscere. Sentono l’esigenza di cogliere le opportunità che il mondo digitale e l’espansione del sistema mediatico ha messo loro davanti. PMI, Consorzi, Enti, cercano responsabili ed esperti con competenze a 360°.

Per questo l’ITS Servizi alle Imprese, già leader in Italia nella preparazione di tecnici del marketing e dell’internazionalizzazione, ha inserito tra le nuove proposte formative il primo corso biennale di Responsabile della comunicazione d’Impresa – Ufficio Stampa
4.0, che si svolge tra Viterbo e Roma.

Novità assoluta nel panorama didattico questo corso mette insieme competenze tradizionali e digitali per formare nuove risorse vitali per la crescita del sistema produttivo.

La conferenza stampa

 

La conferenza stampa si terrà presso la sede della Provincia di Viterbo, con il saluto di Eugenio Stelliferi, Consigliere della Provincia di Viterbo con delega alla Formazione.

Interverranno:

  • Claudio Senigagliesi – Fondazione ITS Servizi alle Imprese
  • Laura Castellani – Coordinatrice didattica dell’ ITS Agroalimentare
  • Carmine Orelli – Presidente dell’Associazione Macellai Roma Capitale
  • Daniela Ubaldi – Referente scientifico del Corso “Ufficio Stampa 4.0”
  • Luca Provvedi – We-Com Viterbo
  • Conclude il Presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi

È possibile seguire l’evento sui siti web e sulle pagine Facebook di ITS Servizi alle Imprese, ITSAgro Viterbo e TeleLazioNord dalle ore 11:00 di martedì 12 ottobre 2021. In replica, alle 21:00, sui canali TeleLazioNord 629 e 94.

DIRETTA FACEBOOK – Nuove proposte formative ITS nella Provincia di Viterbo

12 Ottobre 2021 | Guarda la Conferenza Stampa della presentazione dei Corsi in diretta👇



⭕️ Ultimi giorni per ISCRIVERTI al Corso ITS Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni.
💰 Corso GRATUITO
👤 25 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Viterbo

Corso ITS Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni