Quali sono le competenze che richiedono oggi le Aziende Bio?

Quali sono le competenze che richiedono oggi le Aziende Bio?

Come si prepara un’eccellenza nel settore agroalimentare?

Made in Italy è riconosciuto universalmente come brand e anche come sinonimo di moda, design e di buon cibo.
Ovunque nel mondo i nostri prodotti sono amati e ricercati, grazie soprattutto a settori produttivi di qualità, a professionisti, artigiani e tecnici appassionati.
Il nostro settore agroalimentare è il top mondiale, capace di distinguersi e farsi conoscere.

Quali sono i segreti di questo successo?

La varietà dei prodotti, la qualità delle lavorazioni, la capacità di coniugare tradizione e innovazione.

Come si crea e mantiene questa eccellenza?

Le aziende italiane sono garanzia di passione e amore per i prodotti, qualità nelle produzioni, attenzione nei processi e capacità di affrontare i mercati.

E oltre alla passione, dietro questo successo c’è anche tanta competenza. Competenza che fa del settore agroalimentare il secondo dopo il metalmeccanico in Italia e quello che ha un trend di crescita continua, sia internamente che sul mercato mondiale.

Cosa fa delle nostre aziende agricole una eccellenza?

La capacità di coniugare il lavoro sul campo, l’attenzione per i processi, la qualità di tutte le lavorazioni e la capacità di raccontarli e di portarli al cliente. Le aziende produttrici e di trasformazione si stanno evolvendo e alle competenze produttive coniugano competenze gestionali e organizzative, attraverso cui garantire la più alta qualità dei prodotti al mondo.

Per questo servono tecnici specializzati nei processi produttivi, nelle certificazioni e nel marketing del settore agroalimentare.

Dove si acquisiscono queste abilità e competenze?

Gli ITS del settore agricolo sono nati per questo e permettono a giovani appassionati di entrare in un settore in forte crescita, e con ambizioni importanti, che vuole valorizzare la qualità dei suoi prodotti e rimanere ai vertici del mercato.

Bella sfida, no? Allora in bocca al lupo a tutti i ragazzi che stanno investendo il proprio futuro per garantire la più alta qualità al nostro Made in Italy e al nostro mangiare e bere sano e bio!

 

Condividi l'articolo:



⭕️ Ultimi giorni per Iscriverti al Corso ITS per la Valorizzazione delle Imprese e dei Prodotti Agricoli e Agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador 🐴🎍
💰 Corso GRATUITO
👤 25 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Roma

Corso ITS Valorizzazione delle Imprese e dei Prodotti Agricoli e Agroalimentari del Made in Italy – Brand Ambassador