Pubblicato il 11 Luglio, 2022 da

Aperte le PREISCRIZIONI per il Corso ITS in TECNICO SUPERIORE EVOLOGO

Sono aperte le pre-iscrizioni per il biennio 2022-2024 al Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario, EVOlogo.

Quello da EVOlogo è l’unico corso in Italia che prevede due anni di studio nel settore dell’olivicoltura: un percorso innovativo e progettato per dare una preparazione importante su tutti gli aspetti, anche nella commercializzazione.

Il percorso nasce dalla esigenza di supportare i prodotti del settore olivicolo- oleario nella valorizzazione del prodotto, dalla produzione alla trasformazione, fino alla commercializzazione: il tutto attraverso strumenti e strategie mirati per operare nei complessi mercati nazionale e internazionale.

L’EVOlogo è un tecnico che trova spendibilità sia in azienda (per controllare la produzione di un prodotto di alta qualità), che nei frantoi, strutture di rappresentanza, consorzi, agenzie deputate al commercio e alla valorizzazione dei prodotti, consulenti d’azienda.

All’interno del percorso viene approfondito anche l’aspetto sensoriale. Infatti gli studenti diventano anche assaggiatori di olio grazie ad Evooschool Italia.

Abbiamo approfondito il tema in questa intervista con Nicola Di Noia, Direttore generale UNAPROL, Consorzio Olivicolo Italiano.

Corso GRATUITO, interamente finanziato dal Ministero e dalla Regione Lazio
30 Posti disponibili
Sede didattica: Roma

TITOLO E CERTIFICAZIONI

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.

FREQUENZA

Il corso si svolge da ottobre a luglio; le lezioni si tengono con una frequenza di 3 volte a settimana, per 8 ore al giorno nella sede di Roma.

Per il completamento del percorso è obbligatorio aver frequentato almeno l’80% delle ore di formazione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Le pre-iscrizioni al corso EVOlogo sono riservate a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che sono in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale o che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Puoi effettuare la tua preiscrizione online compilando il modulo dedicato presente sul sito della Fondazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria al numero +39 0761 223574

 



🌱 Aperte le Pre-Iscrizioni per il Corso Tecnico Superiore per la Valorizzazione e Management delle Imprese biologiche e agroalimentari.
💰 Corso GRATUITO
👤 30 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Roma

Corso Tecnico Superiore per le certificazioni e la valorizzazione delle imprese biologiche e agroalimentari