Pubblicato il 6 Settembre, 2022 da

Open Day ITS Agroalimentare: il 13 settembre fa tappa a Viterbo

ITS Agroalimentare presenta l’offerta formativa dei percorsi di alta specializzazione tecnica post-diploma: il 13 settembre fa tappa a Viterbo con un Open Day. L’appuntamento è nell’area conferenze di Spazio Attivo Lazio Innova, in via Faul, dalle 10.00 alle 12.30.

L’offerta formativa: i corsi 2022 a Viterbo

Cosa fare dopo il diploma? Il percorso giusto per te potrebbe essere quello ITS.

Con la nuova riforma di luglio 2022, si va verso una vera e propria rivoluzione positiva nel mondo dell’istruzione superiore, oggi divenuta altamente professionalizzante anche in ambito tecnico.

Con questa riforma, gli ITS entrano a fare parte integrante del sistema terziario di Istruzione tecnologica superiore. Non solo.

Il punto forte dei nostri percorsi resta l’occupabilità: secondo i dati del monitoraggio nazionale 2022, su 5.280 diplomati, l’80% (4.218) ha trovato un’occupazione nel corso dell’anno 2021, nonostante le restrizioni e le difficoltà causate dalla pandemia.

Il corso da EVOlogo è l’unico in Italia che prevede due anni di studio nel settore dell’olivicoltura: un percorso innovativo e progettato per dare una preparazione mirata su tutti gli aspetti, anche nella commercializzazione.
Il percorso nasce dalla esigenza di supportare i prodotti del settore olivicolo-oleario nella valorizzazione del prodotto, dalla produzione alla trasformazione, fino alla commercializzazione, il tutto attraverso strumenti e strategie mirati per operare nei complessi mercati nazionale e internazionale. Acquisisci competenze:
🔷 nella gestione di tutte le fasi del processo di trasformazione delle materie prime;
🔷 nella valorizzazione del prodotto a partire dalla produzione;
🔷 nella commercializzazione, a supporto dei produttori, attraverso il marketing e la comunicazione d’impresa.

Con la qualifica da Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni gli studenti hanno la possibilità di conoscere il mondo allevatoriale, della carne e il mondo delle filiere produttive.

Il Tecnico responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni è una figura professionale esperta nei processi di allevamento e di lavorazione delle carni. È inoltre in grado di operare secondo le importanti e delicate norme di sicurezza sul lavoro e di sicurezza nelle lavorazioni. Apprendi nozioni:

🔷 nei processi di allevamento;
🔷 nella gestione di tutte le fasi del processo di trasformazione delle materie prime secondo le delicate norme di sicurezza sul lavoro;
🔷 nella valorizzazione del prodotto a partire dalla produzione;
🔷 nella commercializzazione, a supporto dei produttori, attraverso il marketing e la comunicazione d’impresa;
🔷 nel supporto alle aziende in soluzioni tecnologiche di Industria 4.0.

Open Day (13 settembre): il programma

Ci vediamo nell’area conferenze di Spazio Attivo Lazio Innova, a Viterbo, in via Faul. Anche in questa giornata incontreremo docenti e professionisti del settore che ci illustreranno l’offerta formativa di Fondazione ITS.

• 10.00

Registrazione partecipanti

• 10.30

Saluti e presentazione dei corsi ITS

• 11.00

Presentazione corso EVOLOGO 

• 11.30

Presentazione corso RESPONSABILE PRODUZIONE E TRASFORMAZIONE CARNE

• 12.00

Domande e curiosità

• 12.30

Termine lavori e saluti

OPEN DAY ITS Agro 2022 a Viterbo: le attività

  • Simulazioni delle prove di ingresso
  • Prova di gruppo: valutare i candidati nelle modalità di interazione in gruppo, in abilità di leadership, di time management, problem solving, comunicazione interpersonale e public speaking

Open Day ITS Agro 2022: come accedere

Per scoprire l’offerta formativa dei percorsi di alta specializzazione di ITS Agroalimentare 2022/2024, prenota il tuo posto al numero 0761.223574 oppure direttamente sulla pagina dell’Open Day.

 



🌱 Iscrizioni aperte per i NUOVI Corsi ITS Academy
💰 Corsi GRATUITI (Finanziati dalla Regione Lazio)
🎓 L’alternativa all’Università che ti garantisce l’inserimento immediato nel mondo del lavoro