Pubblicato il 3 Novembre, 2021 da

L’ITS Agroalimentare amplia le aule dei suoi corsi post-diploma: 30 professionisti per valorizzare prodotti e made in italy

In via straordinaria, l’ITS agroalimentare amplia le aule dei suoi corsi post-diploma da 25 allievi a 30 allievi.

Se ancora non hai trovato la tua strada nel mondo del lavoro e sei interessato a diventare un professionista che accompagna e supporta le aziende nella valorizzazione dei loro prodotti e del nostro patrimonio agroalimentare made in italy, allora non farti sfuggire questa opportunità.

Iscriviti, entro il 30 Novembre, compilando l’apposito modulo online che trovi all’interno delle pagine dei corsi (riportati di seguito), per essere aggiunto alla lista di attesa. Entro 48 ore verrai ricontattato per completare la procedura d’iscrizione, verificare i requisiti necessari ed effettuare la Selezione.

I corsi di specializzazione post-diploma attivi per i quali puoi candidarti sono:

Corso Tecnico Superiore per le Certificazioni e la Valorizzazione delle Imprese biologiche e agroalimentari – Brand Ambassador

Potrai posizionarti nel settore per supportare le aziende nell’acquisizione di certificazioni e scelte di management più efficaci per l’azienda o accompagnarle in una analisi e posizionamento del loro Brand sul mercato attraverso strategie di comunicazione e di marketing più adeguate.

Questo corso forma due profili professionali: Esperto Di Certificazioni Agroalimentari, con competenze in ambito di gestione e management delle Imprese, e Brand Ambassador, che ha competenze commerciali, marketing e comunicazione finalizzate ad operazioni di branding e quindi di posizionamento del marchio e della azienda sul mercato di riferimento.

Evologo – Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali con specializzazione nel settore olivicolo-oleario

E’ finalizzato a formare un tecnico che valorizzi uno dei prodotti tradizionali e più identificativi della nostra economia agroalimentare. L’evologo è esperto di tutta la filiera, dall’olivicoltura ed elaiotecnica, passando per la trasformazione fino ad individuare i canali di commercializzazione e comunicazione più idonei per la valorizzazione delle imprese e dei prodotti (e sottoprodotti) della filiera.

Trova la sua occupabilità sia in azienda (per controllare la produzione di un prodotto di alta qualità), che in frantoi, strutture di rappresentanza, consorzi, agenzie deputate al commercio e alla valorizzazione dei prodotti, consulenti d’azienda.

Corso Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni

Se sei appassionato del mondo della carne e vuoi diventare un Tecnico che sia in grado di seguire in tutte le sue fasi il processo di trasformazione della carne questo è l’unico corso in Italia che rilascia anche un titolo di studio.

La tua professionaliltà si estenderà dalla capacità di garantire il rispetto dei principi etici, di sostenibilità, di rispetto per il benessere degli animali alla competenza di supportare le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0 in grado di migliorare l’efficienza del processo di lavorazione e la qualità del prodotto ma anche di saper accompagnare il consumatore ad un acquisto consapevole.



⭕️ Ultimi giorni per ISCRIVERTI al Corso ITS Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni.
💰 Corso GRATUITO
👤 25 Posti disponibili
📌 Sede didattica: Viterbo

Corso ITS Responsabile delle Produzioni e delle Trasformazioni delle Carni