Pubblicato il 2 Novembre, 2022 da

Corsi ITS Agroalimentare: proroga iscrizioni al 23 novembre 2022

Seconda chiamata per un massimo di 25 allievi per ciascuno dei  percorsi ITS Agroalimentare Roma e Viterbo: proroga iscrizioni al 23 novembre 2022 per il biennio 2022-2024.

Sono cinque i percorsi di Alta Formazione di ITS Agroalimentare che si svolgono a Roma e Viterbo.

AGRIMANAGER

Corso Tecnico Superiore per la gestione e management di impresa agraria, agroalimentare e agrituristica, Agrimanager.

COMPETENZE DELL’AGRIMANAGER

Il corso Agri Manager ti consentirà di:
● acquisire competenze da subito spendibili nel mondo del lavoro agrifood grazie al supporto di esperti che già operano nel settore di riferimento;
● approfondire la conoscenza dei prodotti, le abilità di trasformazione e valorizzazione delle materie prime di alta qualità;
● di apprendere le conoscenze e competenze che richiedi entrando direttamente in contatto con esperti professionisti, sperimentando la tua professionalità con aziende del settore e situazioni reali di lavoro, collaborando e confrontandosi con un gruppo classe che riproduce dinamiche di un team di lavoro;
● confrontarsi con nuove opportunità e applicare le tecnologie 4.0 nella gestione dei processi agrari, agroalimentari e gestionali affrontando progetti sperimentali.

Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e trasformazioni agrarie con specializzazione nel settore olivicolo-oleario, EVOlogo.

Il percorso nasce dalla esigenza di supportare i prodotti del settore olivicolo- oleario nella valorizzazione del prodotto, dalla produzione alla trasformazione, fino alla commercializzazione: il tutto attraverso strumenti e strategie mirati per operare nei complessi mercati nazionale e internazionale.

TECNICO LAVORAZIONE CARNI

Corso Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni.

COMPETENZE
Il Tecnico Superiore Responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni acquisisce le competenze necessarie a seguire il processo di trasformazione della carne all’interno delle imprese zootecniche in tutte le sue fasi.

Monitora e garantisce il rispetto dei principi etici, di sostenibilità e benessere animale. Supporta le aziende nell’individuazione e nell’implementazione delle soluzioni tecnologiche di Industria 4.0. Inoltre è in grado di migliorare l’efficienza del processo e la qualità del prodotto.

Il Tecnico responsabile delle produzioni e delle trasformazioni delle carni è una figura professionale esperta nei processi di allevamento e di lavorazione delle carni, in grado di operare secondo le importanti e delicate norme di sicurezza sul lavoro e di sicurezza nelle lavorazioni.

GREEN&GARDEN MANAGER

Corso Tecnico Superiore per la Progettazione e Gestione del verde, Green&Garden Manager.

COMPETENZE DEL GREEN&GARDEN MANAGER

Il corso Green&Garden Manager ti consentirà di:

● acquisire competenze nell’ambito della progettazione e gestione del verde da subito spendibili nel mondo del lavoro grazie al supporto di esperti che già operano nel settore;
● sviluppare la tua professionalità con aziende del settore e situazioni reali di lavoro, collaborando con il gruppo classe che si avvicina sempre di più ad un team di lavoro;
● conoscere e venire in contatto con nuove opportunità e applicare le tecnologie 4.0 nella gestione dei processi di progettazione e di manutenzione del verde affrontando progetti sperimentali.

BRAND AMBASSADOR

Corso Tecnico Superiore Brand Ambassador per la Valorizzazione delle Imprese agroalimentari.

COMPETENZE DEL BRAND AMBASSADOR

Con la qualifica da Tecnico Superiore Brand Ambassador per Imprese Agroalimentari gli studenti acquisiscono la nozioni tecniche del settore e dei prodotti, insieme ai più innovativi sistemi di vendita e le strategie di posizionamento nel mercato. Il Brand Ambassador apprende anche tutte le procedure per organizzare e realizzare attività di marketing, partecipare a fiere ed eventi nazionali ed internazionali.

PROROGA ISCRIZIONI ITS AGROALIMENTARE

I corsi ITS sono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma alternativi all’Università e di durata biennale. Si rivolgono a chi vuole acquisire una formazione pratica e professionalizzante ed entrare in contatto con il mondo delle aziende. ITS Agroalimentare proroga i termini di iscrizione al 23 novembre 2022.

TITOLO E CERTIFICAZIONI 

Al termine del corso si consegue il “Diploma di Tecnico Superiore” con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni al  sono riservate a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Oppure a coloro che sono in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale o che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Puoi effettuare la tua iscrizione online compilando il modulo dedicato presente sul sito della Fondazione e approfittare della proroga iscrizioni ITS al 23 novembre 2022.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria al numero +39 0761 223574

I corsi sono GRATUITI, interamente finanziati dal Ministero e dalla Regione Lazio.

 



🌱 Iscrizioni aperte per i NUOVI Corsi ITS Academy
💰 Corsi GRATUITI (Finanziati dalla Regione Lazio)
🎓 L’alternativa all’Università che ti garantisce l’inserimento immediato nel mondo del lavoro